OTTOBRE MESE DELLA PREVENZIONE ORALE: NO GRAZIE!

Ottobre mese prevenzione orale. E il resto dell'anno?

Tabella dei Contenuti

OTTOBRE MESE DELLA PREVENZIONE ORALE: NO GRAZIE!

Tutti sanno che Ottobre è considerato il mese della prevenzione orale. Per noi invece non esiste “un mese” specifico per la prevenzione……..la prevenzione è parte integrante della nostra filosofia di lavoro da oltre 30 anni!!

Molte patologie che affliggono i nostri denti e le nostre gengive infatti derivano molto spesso dal non essere intervenuti in tempo laddove ci fosse per esempio da sostituire dei denti mancanti.

Da ormai svariati decenni esiste un modo semplice rapido ed indolore per rimettere i denti andati perduti : l’IMPLANTOLOGIA.

Oggi, con le moderne tecnologie di progettazione computerizzata dell’intervento chirurgico, mettere a posto la bocca con impianti e corone dentali in zirconio è diventato ancora più semplice e sicuro.

Molti pazienti però, nonostante tutta l’informazione che gira intorno al mondo dell’implantologia, hanno ancora molti dubbi in merito.

Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

– Il posizionare un impianto oggi è divenuto un intervento estremamente semplice e veloce se eseguito da un chirurgo esperto. Nel nostro studio un intervento di inserimento implantare dura pochi minuti ed anche nei casi più complessi tutto si risolve in meno di un’ora.

– La procedura chirurgica ovviamente non comporta alcun tipo di dolore grazie alle tecniche poco invasive utilizzate.

– Con l’aiuto dei nostri Medici anestesisti, chiunque, anche i pazienti più paurosi, riescono ad affrontare l’inserimento degli impianti in piena serenità. L’utilizzo della sedazione cosciente e delle prescrizioni farmacologiche successive all’intervento favoriscono inoltre in maniera enorme l’eliminazione del dolore e del disagio post operatori.

– I tempi per riavere i propri denti oggi sono molto più veloci di una volta. Nella maggior parte dei casi è possibile riavere i propri denti fissi entro 2 o 3 ore seguendo il protocollo della chirurgia guidata computerizzata che abbiamo sviluppato e che ormai insegniamo ogni anno a centinaia di dentisti in tutta l’Italia.

– Il 98% degli impianti va a buon fine senza nessuna complicanza. In quel 2% dei casi in cui l’impianto non si integra all’osso alla prima è possibile reinserirlo dopo un breve periodo di guarigione. Nel nostro studio questo non comporta nessun costo aggiuntivo per il paziente.

– Sono rarissimi i casi in cui non si possono fare gli impianti. Anche nei casi in cui ci sia poco osso e poca gengiva è sempre possibile eseguire tecniche rigenerative e posizionare gli impianti in piena sicurezza.

Da oltre 30 anni eseguiamo interventi implantari sui nostri pazienti con grande successo curando attentamente e con ottimi risultati estetici anche i casi più complessi dove sia richiesto un aumento di osso prima di posizionare gli impianti.

Come detto in apertura di questo breve articolo Ottobre per noi è un mese come tutti gli altri ……totalmente dedicato alla prevenzione!

Puoi rivolgerti alla nostra struttura per una valutazione specifica della tua situazione orale e per avere una progettazione computerizzata del tuo caso prenotando al 0573 26232.