Implantologia computer guidata
a Pistoia e Montemurlo
Implantologia computer guidata a Pistoia e Montemurlo è una tecnica innovativa che permette di pianificare e realizzare l’intervento implantare con precisione e sicurezza.
Cos’è l’implantologia computer guidata a Pistoia e Montemurlo?
Grazie all’utilizzo di tecniche di imaging avanzate, si possono ottenere immagini tridimensionali dell’arcata dentale del paziente, su cui si effettua una simulazione virtuale dell’intervento. In questo modo, il chirurgo può pianificare in anticipo la posizione, l’angolazione e la lunghezza degli impianti, massimizzando l’efficacia del trattamento e ottimizzando i tempi di esecuzione. Questa tecnica è particolarmente utile nei casi di riabilitazioni complesse, in cui si devono sostituire più denti o riempire grandi spazi edentuli. Inoltre, l’implantologia guidata è indicata anche per quei pazienti che presentano una ridotta quantità di osso, poiché consente di utilizzare impianti di piccole dimensioni, minimizzando lo stress sull’osso residuo. In generale, è una tecnica estremamente avanzata e sicura, che permette di ottenere risultati ottimali e in tempi ridotti. Chiedi informazioni sull’ Implantologia computer guidata dal tuo dentista di Pistoia.
L’approccio Implantologia computer guidata
Nel nostro Studio Dentistico di Pistoia e Montemurlo
Solitamente, il paziente che si deve sottoporre a grandi riabilitazioni si trova ad affrontare un iter pre-operatorio molto lungo, fatto di diversi appuntamenti e con l’intervento di diversi medici. Tuttavia, grazie alla nostra visione paziente centrica, abbiamo rivoluzionato questo processo organizzandoci per garantire al paziente una riduzione drastica dei tempi in poltrona, nonché dello stress psicologico e legato all’intervento. In una sola mattinata, il paziente può svolgere tutti i trattamenti che avrebbero altrimenti richiesto 8 mesi o più. Spesso infatti, l’implantologia è una delle ultime fasi del trattamento: prima dell’intervento, il paziente deve aver eseguito l’igiene, la terapia conservativa e la rimozione di eventuali elementi. Organizziamo quindi la presenza in contemporanea di tutta l’équipe medica che si occupa delle varie fasi, rispettando sempre i ritmi biologici di cura. In questo modo il lavoro dello studio viene organizzato in base alle esigenze del paziente, nell’ottica di offrire la massima efficienza e il massimo comfort.
Grazie a questa metodologia, garantiamo al paziente una riduzione dei tempi e dello stress senza compromettere la qualità del trattamento.
Come funziona l’ Implantologia
Computer Guidata
La nostra pratica dentistica a Pistoia e Montemurlo mette al centro del nostro approccio la creazione di un legame di fiducia con i nostri pazienti fin dalla prima visita. Per noi, è fondamentale comprendere non solo le loro necessità dentali, ma anche le loro preoccupazioni e aspettative personali legate al trattamento.
Prima di parlare di soluzioni professionali, dedichiamo tempo a conoscere il paziente come individuo, ascoltando le sue storie e comprendendo appieno le sue esigenze. Vogliamo che ogni paziente si senta accolto e rispettato nel nostro studio, perché crediamo che un ambiente confortevole e di fiducia sia essenziale per il successo del trattamento.
Quando si tratta di implantologia computer-guidata, adottiamo un approccio olistico che va oltre la semplice procedura chirurgica. Abbiamo sviluppato un protocollo personalizzato di preparazione pre-operatoria per ridurre lo stress e massimizzare il successo dell’intervento. Questo protocollo mira a preparare il paziente a livello fisico e mentale, assicurandoci che si senta tranquillo e sicuro durante tutto il percorso.
La procedura di implantologia computer-guidata rappresenta un’avanzata tecnica che offre notevoli benefici sia per i pazienti che per i professionisti dentistici. Inizialmente, viene effettuata una scansione digitale approfondita della bocca del paziente, utilizzando moderne tecnologie come la tomografia computerizzata o la scansione intraorale. Questa fase fornisce immagini dettagliate della struttura ossea, consentendo al dentista di pianificare con precisione il posizionamento degli impianti.
Successivamente, basandosi su queste immagini digitali, il dentista elabora virtualmente la posizione degli impianti dentali utilizzando appositi software. Questo processo consente di valutare con precisione la quantità di osso disponibile e di evitare eventuali strutture anatomiche critiche. Una volta completata la fase di pianificazione, viene creata una guida chirurgica personalizzata che servirà come “mappa” durante l’intervento.
Durante l’intervento chirurgico, il dentista utilizza questa guida per posizionare gli impianti dentali nel punto esatto precedentemente pianificato. Questo approccio riduce al minimo il rischio di errori e aumenta la precisione del posizionamento degli impianti. Grazie alla precisione della tecnica computer-guidata, la procedura di implantologia tende ad essere meno invasiva e più rapida, con tempi di recupero più brevi rispetto alle tecniche tradizionali.
Ci impegniamo a fornire al paziente un’esperienza di cura completa, in cui si senta sempre supportato e informato. Vogliamo che ogni paziente che si siede sulla nostra poltrona si senta in buone mani e abbia fiducia nel nostro team per guidarlo attraverso ogni fase del trattamento implantologico con sicurezza e competenza.
L'innovazione nell'Implantologia
Computer guidata
L’ambiente in cui viene svolto il trattamento è completamente dedicato alla soddisfazione e alla sicurezza del paziente. Disponiamo di spazi attrezzati con le migliori tecnologie, un ricircolo di aria certificato per garantire un ambiente pulito e igienico, un’equipe specializzata che si occupa di ogni fase del
trattamento, la ferrista e l’anestesista per garantire il massimo comfort al paziente durante il trattamento. Il nostro obiettivo è creare un ambiente confortevole e sicuro per il paziente, in cui possa sentirsi a proprio agio e affidarsi completamente alle nostre cure.
Quali sono gli appuntamenti per Implantologia
computer guidata dal tuo dentista di Pistoia e Montemurlo?
Oltre alla prima visita e agli appuntamenti legati all’intervento, il paziente viene seguito anche nella fase post-operatoria, grazie al protocollo di mantenimento. Il nostro protocollo di mantenimento è estremamente importante per garantire la longevità e l’efficacia del trattamento implantare. Offriamo ai nostri pazienti una garanzia a vita delle strutture implantari, legata all’adesione ad un protocollo di mantenimento igienico GBT e radiografico personalizzato.
Il protocollo è altamente personalizzato e si adatta alle abitudini e agli stili di vita del paziente. In questo modo, il vincolo è strettamente legato al paziente e può anche subire modifiche in base al suo stato di salute.
Il passaporto implantare è un documento fondamentale per il paziente, poiché contiene tutte le informazioni relative al protocollo di mantenimento. Viene segnato il protocollo esatto del paziente e di volta in volta vengono segnati i controlli e le igieni che il paziente ha eseguito. In questo modo, possiamo garantire un’assistenza personalizzata e mirata al benessere del paziente anche a lungo termine.