Chi Siamo

Il nostro studio è una grande ed affiatata famiglia.
Il dottor Vincenzo La Scala in oltre trent’anni di attività, ha sempre messo cuore e passione per il benessere dei suoi pazienti:

‘’Sono sicuramente una persona molto fortunata!
Il destino ha voluto che nella mia vita io potessi contare su due grandi passioni che mi hanno guidato come uomo e come professionista durante i miei …’’

Il Nostro Staff

Il nostro Studio Odontoiatrico possiede uno Staff preparato e competente per ogni settore. Grazie infatti ai continui corsi di aggiornamento, tenuti anche nell’aula formativa interna allo studio, dallo stesso Dottor. La Scala, ma anche ad un prodigioso senso del dovere verso i propri pazienti e una costante voglia di migliorarsi, il nostro personale è

in grado di offrirvi il massimo in tutte le discipline che esercitiamo in Studio.
Troverete cordialità, ma soprattutto empatia, perché migliorarsi come professionisti e migliorare la salute dei nostri pazienti è un nostro dovere, ma anche un gran piacere.

Dott.ssa Prisca Tempestini

Esperta in odontoiatria e protesi dentaria

Mi sono laureata all’università degli studi di Firenze in odontoiatria e protesi dentaria nel 2012. Prevalentemente mi occupo di malattia paradontale.

Dott. Achille Chimenti

Specialista in Ortognatodonzia

Mi sono laureato nel 1989 in Odontoiatria e Protesi dentaria con il massimo dei voti e lode presso l’Università del Sacro Cuore Roma Policlinico Agostino Gemelli ed ho ottenuto la specializzazione in Ortognatodonzia nel 1996. Da allora ho intrapreso un percorso specialistico che mi ha condotto a diventare professore presso l’Università Sacro Cuore Roma Policlinico Gemelli di Roma, dove ho insegnato per dieci anni. Mi sono sempre dedicato esclusivamente all’ortodonzia, disciplina per la quale ho scritto anche diverse pubblicazioni. La mia più grande passione è quella di trattare i pazienti più piccoli per farli diventare degli adulti belli e sani. Mi riconoscono una grande capacità di entrare in empatia con i bambini e di riuscire a fargli superare tutte le paure che in genere impediscono al dentista di portare a termine cure di buona qualità L’ortodonzia non ha un impatto solo sull’estetica del sorriso, ma ha una forte correlazione con una buona respirazione, con la fonetica e con le capacità cognitive in genere del bambino.

Dott. Alessandro Bartoli

Esperto di Gnatologia

Mi sono laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nel 1983.
Dopo una parentesi negli Stati Uniti dove ho perfezionato i miei studi in chirurgia parodontale ed implantare ho avuto molte esperienze in Italia come consulente in diversi studi dentistici. Parallelamente ho approfondito alcuni studi sulla Kinesiologia applicata in odontoiatria sviluppando una visione di tipo funzionalistico-olistico che collega la sfera orale a tutte le altre componenti funzionali del paziente ed in questa specializzazione ho raccolto molte esperienze soprattutto all’ospedale San Raffaele di Milano, dove svolgo ancora oggi un’attività di docente. Mi occupo dunque di aiutare i pazienti a recuperare una salute complessiva risolvendo alcuni problemi specifici legati soprattutto a lingua, deglutizione e occlusione della bocca.

Dott. Gabriele Vannini

Esperto in conservativa ed edodonzia

Mi sono laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1998, a Siena.
Ed esercito la professione con specializzazione in conservativa ed endodonzia dal 1999.
Ogni volta che mi metto a lavoro su un paziente cerco sempre di mettermi nei suoi panni per intuire tutto ciò di cui ha bisogno per sentirsi a proprio agio.
Amo ascoltare i miei pazienti, le loro storie, e questo mi aiuta a capirli meglio e ad instaurare un vero rapporto di fiducia con loro.
So che intorno ad un dente esiste una persona con una vita, delle relazioni, dei problemi, delle paure e è proprio quella persona che io cerco di conoscere bene per aiutarla a stare meglio.