SE SOLO POTESSI IMMAGINARE IL MIO SORRISO DEI SOGNI...

SE SOLO POTESSI IMMAGINARE IL  MIO SORRISO DEI SOGNI...
 NON ESISTE UN SORRISO PERFETTO, ma semplicemente il SORRISO PERFETTO PER TE...

“Non mi piacciono i miei denti, non mi sono mai piaciuti! Ormai ho perso le speranze, non ho neanche idea di come sarei con un sorriso diverso”
 “Un tempo avevo denti bellissimi, non torneranno più purtroppo, non ricordo neanche più come era il mio viso con i denti di quando ero ragazzo” 
 "Come è possibile che in televisione abbiano tutti denti bellissimi?! Chissà come sarei io con un sorriso da Cristiano Ronaldo"

 Non puoi immaginare quante volte mi capita di visitare persone che si presentano nel mio studio con queste frasi! 
 Poter sapere prima di iniziare i trattamenti quale sarà il risultato finale sarebbe molto bello vero?

La possibilità di far pre-visualizzare al mio paziente il risultato finale di una riabilitazione estetica è un grande aiuto anche per me! Per noi dentisti la vera difficoltà, credimi, non è ottenere un risultato “perfetto”, ma realizzare un sorriso naturale con cui il mio paziente veda il suo volto valorizzato , non stravolto! 

Non c’è cosa più deludente che impiegare sforzi, tempo e soldi per poi avere un risultato diverso da quello desiderato…Bello sì, ma non proprio quello giusto per la persona che sto curando.

Grazie agli enormi passi avanti che la tecnologia ha fatto, mediante l’utilizzo di scanner 3d e fotografie siamo in grado di AIUTARTI AD IMMAGINARE! Possiamo farti vedere, su un grande schermo, CHE ASPETTO AVRESTI CON UN SORRISO ARMONICO E BELLO O CON IL “SORRISO DI UN TEMPO”.

OGGI SIAMO IN GRADO DI FARTI PRE-VISUALIZZARE IL TUO SORRISO IDEALE e tutto ciò PRIMA DI DECIDERE DI INIZIARE O MENO i trattamenti! 

Sui metodi di render migliore un sorriso abbiamo già parlato in un articolo passato ed abbiamo visto che sostanzialmente gli strumenti utilizzati dall’Odontoiatra esperto in estetica del sorriso sono: 
  • Faccette o corone in ceramica, per ricreare forma e colore ideale 
  • Sbiancamento selettivo per riportare i denti ad avere un colore chiaro ed omogeneo 
  • Ortodonzia invisibile per correggere la posizione e l’allineamento dei denti
  • Interventi di chirurgia plastica muco-gengivale per ricreare una “estetica rosa” (quella cioè delle parabole gengivali)

 COME FUNZIONA QUESTA PRE-VISUALIZZAZIONE DIGITALE? 

 In un’unica seduta ti visiterò e parlerò con te per capire in che modo posso aiutarti a creare il tuo sorriso ideale, rileverò le impronte ottiche della tua bocca attraverso uno scanner 3D e ti farò delle fotografie Attraverso un sofisticato software di simulazione estetica, una volta montate queste immagini, potrò modificare forme, dimensioni e colori dei tuoi denti.

A questo punto, una volta riportata su un grande schermo la simulazione ottenuta, potremo visualizzare e commentare il tuo nuovo sorriso.
 Potrai suggerirmi le modifiche e chiedermi i consigli che vuoi! Tutto questo sarà “CUCITO SU MISURA” PER TE,  sulla base delle caratteristiche  dei tuoi denti, delle tue labbra e del tuo volto e sulla base dei tuoi gusti personali

 Ricorda che NON ESISTE UN SORRISO PERFETTO, ma semplicemente il SORRISO PERFETTO PER TE.



Fissa un Appuntamento
Contattaci
Odontoiatria La Scala