Collaboratori Igienisti

Dott.ssa Ambra Innocenti

Dott.ssa Ambra Innocenti

Esperta di Prevenzione e Igiene Orale
Mi sono laureata in Igiene dentale presso l'università di Firenze nel 2013 con massimo dei voti e Lode.
Da allora ho continuato il mio aggiornamento e la specializzazione sulle terapie parodontali non chirurgiche, ovvero tecniche che mi consentono di riconoscere alcuni segni e sintomi che possono preannunciare uno sviluppo di una malattia parodontale, in modo da poter agire in via preventiva e aiutare il paziente ad evitare o rallentare l’eventuale parodontite.
Il mio obiettivo è quello di aiutare i miei pazienti nel mantenimento dello stato di salute orale ove presente o nel ripristino dello stesso, nel caso sia già iniziata qualche forma di infiammazione della gengiva.
Ad ogni seduta di igiene mi piace parlare con il paziente per sincerarmi delle sue corrette abitudini igieniche della bocca, spiegando, se necessario, il modo più efficace di preservare più a lungo possibile la salute dei propri denti.

Dott.ssa Giulia Giovannico

Dott.ssa Giulia Giovannico

Esperta di Prevenzione e Igiene Orale
Mi sono laureata con lode in igiene dentale presso la facoltà di Odontoiatria di Pisa nel novembre del 2013 e nello stesso anno ho iniziato la mia carriera lavorativa. Ho frequentato corsi sia teorici che pratici per ottenere una specializzazione nella cura e prevenzione della malattia parodontale.
Continuo a partecipare in modo assiduo e costante a tutti i principali congressi relativi alla mia specializzazione per mantenere sempre alto il mio livello di aggiornamento.
Amo ascoltare il mio paziente e le sue necessità prima di procedere al trattamento vero e proprio in modo da guidarlo in un percorso di cura e mantenimento che sia in linea con le sue esigenze.
Sono contenta di poter lavorare in un team affiatato e specializzato come questo, con cui ho continui confronti e scambi professionali.

Dott. Marco Codarin

Dott. Marco Codarin

Esperto di Prevenzione e Igiene Orale
Mi sono laureato in Igiene Dentale all'Università degli studi di Milano-Bicocca nel 2018.
Membro dell'associazione AIDI (associazione igienisti dentali italiani), ho ampliato le mie competenze grazie a corsi di perfezionamento su sbiancamenti dentali e prevenzione delle carie.
Il mio quotidiano obiettivo è quello di essere uno smile-maker (creatore di sorrisi) per tutti i miei pazienti.
Mi piace pensare che ogni persona che accede allo studio e chiede il mio aiuto non trovi solo un igienista dentale, ma un professionista a tutto tondo, in grado di trasformare il suo sorriso nella sua più grande soddisfazione e gratificazione.

Odontoiatria La Scala