Collaboratori Medici

Dott. Gabriele Vannini

Dott. Gabriele Vannini

Esperto in Conservativa ed Edodonzia
Mi sono laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1998, a Siena.
Ed esercito la professione con specializzazione in conservativa ed endodonzia dal 1999.
Ogni volta che mi metto a lavoro su un paziente cerco sempre di mettermi nei suoi panni per intuire tutto ciò di cui ha bisogno per sentirsi a proprio agio.
Amo ascoltare i miei pazienti, le loro storie, e questo mi aiuta a capirli meglio e ad instaurare un vero rapporto di fiducia con loro.
So che intorno ad un dente esiste una persona con una vita, delle relazioni, dei problemi, delle paure e è proprio quella persona che io cerco di conoscere bene per aiutarla a stare meglio.

Dott.ssa Rossella Serio

Dott.ssa Rossella Serio

Esperta in Pedodonzia
Ho conseguito la Laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Pisa nel luglio 2009.
Durante gli anni mi sono dedicata sempre di più all’odontoiatria infantile e all’ortodonzia, frequentando numerosi corsi e congressi, senza però abbandonare l’odontoiatria di base. Nel 2016 ho conseguito un Master in Ortodonzia presso l’Università di Firenze, in quanto avevo deciso di specializzarmi proprio in questa branca dell’odontoiatria.
Svolgo il mio lavoro con grande passione ed entusiasmo.
Ho imparato a relazionarmi con i bambini e uso lo stesso metodo comunicativo sia con i più piccoli che con gli adulti perché il mio primo obiettivo è quello di ricevere la piena fiducia dai miei pazienti in modo naturale e consapevole.

Dott.ssa Chiara Innocenti

Dott.ssa Chiara Innocenti

Esperta in Ortodonzia
Mi sono laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e lode. Amo stare a contatto con i bambini e proprio per questo ho deciso di specializzarmi nell’odontoiatria dei bambini fin da subito.
Ho avuto la fortuna di poter frequentare, per ben sette anni il reparto di Pedodonzia e Ortognatodonzia dell’Università di Firenze e questo mi ha permesso di approfondire molto le mie competenze in materia di odontoiatria infantile.
Il mio principale obiettivo è quello di trasmettere ai bambini (ma anche ai genitori) tutte quelle regole e quei consigli importanti perché i denti si mantengano sani così da poter affrontare l’età adulta con meno problemi possibile ai loro sorrisi.

Dott.ssa Cristina Facanha

Dott.ssa Cristina Facanha

Esperta di Protesi
Laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l'università degli studi di Siena nel luglio 2009. Ho frequentato, con continuità, corsi di formazione e aggiornamento in conservativa, protesi dentaria e parodontologia. Recentemente ho ampliato le mie competenze anche su estetica e armonizzazione oro-facciale.
“L'odontoiatria è una professione singola, esige, da quelli che a lei si dedicano il senso estetico di un artista, la destrezza manuale di un chirurgo, le conoscenze scientifiche di un medico e la pazienza di un monaco” (Mario Magalhaes Chaves). Questo è il mio motto di lavoro.
La popolazione italiana è una delle più longeve al mondo. Con l'avanzare dell'età le patologie sistemiche sono più frequenti e molte di queste hanno riflesso nella cavità orale. Cerco di trattare il paziente con una visione olistica, che tenga conto, quindi, del suo stato di completa salute, sia fisica che mentale.

Dott.ssa Jetmira Zenjelai

Dott.ssa Jetmira Zenjelai

Esperta in Conservativa ed Edodonzia
Mi sono laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Firenze nell'Aprile 2013.
Ho iniziato e concluso con successo un percorso di specializzazione in endodonzia, disciplina della quale sono appassionata. Curare prima il paziente e successivamente la sua patologia è il motto principale che accompagna la mia pratica clinica quotidiana.
Mi aggiorno continuamente in modo da mantenere alto il mio apporto professionale al gruppo di specialisti presenti in questo team di lavoro e per garantire ad ogni paziente le migliori cure e la migliore esperienza mai vissuta dal dentista.

Dott. Achille Chimenti

Dott. Achille Chimenti

Specialista in Ortognatodonzia
Mi sono laureato nel 1989 in Odontoiatria e Protesi dentaria con il massimo dei voti e lode presso l’Università del Sacro Cuore Roma Policlinico Agostino Gemelli ed ho ottenuto la specializzazione in Ortognatodonzia nel 1996. Da allora ho intrapreso un percorso specialistico che mi ha condotto a diventare professore presso l’Università Sacro Cuore Roma Policlinico Gemelli di Roma, dove ho insegnato per dieci anni. Mi sono sempre dedicato esclusivamente all’ortodonzia, disciplina per la quale ho scritto anche diverse pubblicazioni. La mia più grande passione è quella di trattare i pazienti più piccoli per farli diventare degli adulti belli e sani. Mi riconoscono una grande capacità di entrare in empatia con i bambini e di riuscire a fargli superare tutte le paure che in genere impediscono al dentista di portare a termine cure di buona qualità L’ortodonzia non ha un impatto solo sull’estetica del sorriso, ma ha una forte correlazione con una buona respirazione, con la fonetica e con le capacità cognitive in genere del bambino.

Dott. Alessandro Bartoli

Dott. Alessandro Bartoli

Esperto di Gnatologia
Mi sono laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nel 1983.
Dopo una parentesi negli Stati Uniti dove ho perfezionato i miei studi in chirurgia parodontale ed implantare ho avuto molte esperienze in Italia come consulente in diversi studi dentistici. Parallelamente ho approfondito alcuni studi sulla Kinesiologia applicata in odontoiatria sviluppando una visione di tipo funzionalistico-olistico che collega la sfera orale a tutte le altre componenti funzionali del paziente ed in questa specializzazione ho raccolto molte esperienze soprattutto all’ospedale San Raffaele di Milano, dove svolgo ancora oggi un’attività di docente. Mi occupo dunque di aiutare i pazienti a recuperare una salute complessiva risolvendo alcuni problemi specifici legati soprattutto a lingua, deglutizione e occlusione della bocca.

Odontoiatria La Scala