CHE PECCATO, MI HANNO DETTO CHE NEL MIO CASO GLI IMPIANTI NON SI POSSONO FARE!

26/05/2020

CHE PECCATO, MI HANNO DETTO CHE NEL MIO CASO GLI IMPIANTI NON SI POSSONO FARE!

CHE PECCATO, MI HANNO DETTO CHE NEL MIO CASO GLI IMPIANTI NON SI POSSONO FARE!

Ieri ho visitato una signora che mi detto proprio questa frase.

La signora, portatrice di una protesi totale piuttosto bruttina e sciupata ma soprattutto “ ballerina” sta sognando di avere i denti fissi ma da anni i dentisti ai quali si è rivolta le hanno sempre negato questa possibilità dicendole che nel suo caso gli impianti proprio non si possono fare.

Questa situazione le ha fatto vivere gli ultimi 15 anni di vita in una condizione veramente disagevole che non ha contribuito certo a renderle la vita un granchè felice!

I problemi che infatti la tormentano sono:

  • Impossibilità di mangiare comodamente
  • Imbarazzo per doversi mettere e togliere i denti
  • Disagio di avere un sorriso che non le piace quando si guarda allo specchio con la tendenza a non sorridere e a coprire sempre i denti con il labbro o con le mani.

Ora, uno potrebbe pensare che i veri problemi alla base di questa situazione possano essere stati problemi di soldi o di paura di sottoporsi ad un trattamento chirurgico, e che per questi motivi la signora pur desiderandolo, non si sia mai decisa ad andare dal suo dentista per farsi fare gli impianti.

In realtà NON É COSì

Hai capito bene, proviamo a riassumere.

 la signora:

  • Voleva risolvere la sua situazione di disagio
  • Non aveva nessun problema di salute generale
  • Non aveva problemi di soldi
  • Non aveva paure particolari
  • Sarebbe stata disposta a fare un buon investimento per ottenere un bel sorriso fatto di denti fissi


MA PER MOLTI ANNI SI E’ FIDATA DI CHI LE DICEVA CHE NON SI POTEVA FARE NULLA E HA COSI’ PERSO DEGLI ANNI DI VITA NON POTENDO MANGIARE E SORRIDERE SERENAMENTE QUANDO IL PROBLEMA SI SAREBBE POTUTO GIA’ RISOLVERE ANNI FA.

Venerdì scorso abbiamo operato la signora e dopo quattro ore aveva già i suoi nuovi denti fissi provvisori. Sabato, come sempre, una nostra segretaria l’ha chiamata per vedere come stava e lei ha detto di non aver alcun tipo di dolore e di essere molto contenta, non ricordava nulla dell’intervento e ringraziava tutto il team. Era solo un po’ stanca.

Ricordati che non è mai impossibile mettere i denti fissi a causa delle condizioni dell’osso. Chissà perché ancora c’è qualcuno che vuole farlo credere ai pazienti!!!  

 

Fissa un Appuntamento
Odontoiatria La Scala