Chirurgia OraleChirurgia
Orale

I nostri studi sono attrezzati per eseguire tutti gli interventi di chirurgia ambulatoriale come:
Chirurgia Estrattiva di denti erotti e denti inclusi e di estrazione dei denti del giudizio;
Chirurgia Implantare;
Apicectomie, ovvero rimozione chirurgica dell’apice della radice del dente affetto da patologie altrimenti non trattabile attraverso una terapia endodontica.

Allo stesso modo vengono condotti anche interventi sui tessuti molli come ad esempio frenulectomie.
A completamento della chirurgia implantare, vengono condotti interventi di Rigenerazione ossea, al fine di aumentare il volume del tessuto osseo a fini implantari.

Chirurgia Orale

Tutta l’attività chirurgica viene espletata in una sala appositamente dedicata e ciò al fine di garantire al massimo il paziente contro possibili infezioni batteriche durante l’intervento.

La Chirurgia implantare, infatti, necessita di protocolli specifici e deve essere effettuata solo da operatori attenti ed esperti, che abbiano maturato diversi anni di esperienza.

Il professionista che si occupa della Chirurgia implantare nei nostri studi è il dottor Vincenzo La Scala che, oltre ad aver maturato oltre 32 anni di esperienza implantare, si è ulteriormente specializzato in una metodica chiamata CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA, che gli consente di rendere la chirurgia implantare ancora più sicura e predicibile, grazie ad un intervento meno invasivo e più veloce per il paziente.

Chirurgia Orale

Si tratta di una metodica che, attraverso lo studio di alcuni esami radiografici 3D (cone beam) insieme a impronte ottiche delle arcate dentarie del paziente, permette al dentista di simulare su un computer l’intervento chirurgico. Vengono minuziosamente programmate le posizioni nelle quali dovranno essere inseriti gli impianti nella bocca del paziente, in modo da rendere gli impianti più sicuri e duraturi possibile.

Una volta programmato l’intervento al computer vengono realizzate delle mascherine in resina da posizionare in bocca al paziente il giorno dell’intervento per fare da guida al dentista che potrà, quindi, inserire gli impianti esattamente nel posto in cui sono stati programmati con il computer.

La chirurgia guidata molto spesso, se vi sono tutte le condizioni favorevoli, permette l’inserimento degli impianti senza l’impiego del bisturi e dei punti di sutura e questo garantisce per il paziente una fase post-operatoria poco traumatica, senza dolore, gonfiore o ematomi.

Chirurgia Orale

Lascia i tuoi dati per
prenotare la tua visita

Contattaci

+39 0573 26232

Odontoiatria La Scala